L'alimento PEGGIORE Nr. 1 che ACCELERA l'invecchiamento  (Attenzione: lo Mangi Ogni Giorno!)

Anche tu Mangi Questo Cibo Che ALTERA i Tuoi Livelli di Glicemia e Invecchia le tue Articolazioni e la Pelle più Velocemente? Alcuni Sono Anche Ingannevolmente Commercializzati Come "Cibi Sani" Dalle Grandi Industrie Alimentari. Evita o Riduci al Minimo Questo cibo e Apparirai e ti Sentirai 5-10 Anni più Giovane Della tua età Reale.

di Mike Geary - Specialista Qualificato della Nutrizione
& Catherine Ebeling - RN, BSN

A causa delle reazioni biochimiche che si verificano ogni giorno nel tuo corpo con ogni tipo di cibo che mangi, alcuni alimenti ti invecchiano PIÙ VELOCEMENTE, mentre altri alimenti ti aiutano a COMBATTERE l'invecchiamento.

Mangia i cibi sbagliati regolarmente, e potrai apparire e sentirti 10 anni PIÙ VECCHIO della tua età reale (non è divertente!)...ma se mangi i cibi giusti, nel corso del tempo potrai iniziare a sentirti e a sembrare 5-10 anni PIÙ GIOVANE della tua età reale.

Tre dei processi che avvengono all'interno del tuo corpo che hanno un FORTE impatto sul tuo grado di invecchiamento sono chiamati "glicazione", "infiammazione", e "ossidazione". Quando parliamo di invecchiamento, non stiamo parlando solo di rughe sulla pelle o quanto sono spessi i tuoi capelli... stiamo anche parlando di fattori che non si possono vedere, come, ad esempio, la funzione degli organi, e se le articolazioni si stanno degradando.

Sì, sono sicuro che sarai d'accordo, questo è molto più importante del tuo aspetto allo specchio (anche se ti mostreremo come migliorare ENTRAMBI gli aspetti!).

Il titolo di questo articolo ti può lasciare immaginare che ciò di cui vogliamo parlare sia lo zucchero o i grassi trans. Sì, questi sono nocivi, ma ora voglio parlare di un altro cibo che invecchia il corpo più velocemente del normale...ed è uno di cui non sospetteresti mai!

Quindi cerchiamo di correre ai ripari e ti farò vedere come il tuo grado di invecchiamento può essere collegato direttamente agli alimenti che mangi ogni giorno, e come proteggerti...

IL PEGGIORE alimento che ti invecchia più velocemente:

Sono tutti gli alimenti a base di grano (si, anche quelli “integrali”)

Prima di dirti perché il grano può realmente accelerare il processo di invecchiamento nel tuo corpo, chiariamo un po' di biochimica semplice del corpo...

Parliamo della "glicazione" nel tuo corpo, e delle sostanze denominate prodotti avanzati della glicazione (AGE). Questi composti chiamati AGE accelerano il processo di invecchiamento del corpo, compresi i danni del tempo ai tuoi organi, alle articolazioni e, naturalmente, la pelle opaca e rugosa.

Quindi, dopo quanto detto, qual è uno dei maggiori fattori che aumentano la produzione di AGE all'interno del tuo corpo? Questo potrebbe sorprenderti, ma i livelli alti di glicemia nel tempo aumentano notevolmente gli AGE che accelerano l’invecchiamento del tuo corpo. Questo è il motivo per cui i diabetici di tipo 2 spesso non sembrano invecchiare bene e sembrano più vecchi della loro età reale. Ma questo effetto non si limita solo ai diabetici.

Ora vediamo il ruolo della farina di grano integrale con tutto questo...

Ecco un fatto poco conosciuto che è spesso coperto dalle massicce campagne pubblicitarie delle grandi aziende alimentari, che vogliono far credere che la farina di grano integrale è sana per te...ma il fatto è che il grano contiene un tipo di carboidrato  particolare (non si trova in altri alimenti) chiamato Amilopectina-A: alcuni test hanno dimostrato che questo aumenta la glicemia più dello zucchero da tavola puro.

In realtà, si è visto che l’amilopectina-A (del grano) aumenta il livello di glicemia più di qualsiasi altra fonte di carboidrati esistente.

Ciò significa che gli alimenti a base di grano come pane, ciambelle, cereali, cornetti, e altri prodotti da forno portano la glicemia a livelli più alti rispetto alla maggior parte delle altre fonti di carboidrati. Come sai ormai, più i livelli medi di glicemia sono alti e più AGE si formano all'interno del tuo corpo, facendoti invecchiare PIÙ RAPIDAMENTE.

Probabilmente hai sentito parlare dei potenziali effetti dannosi per la salute del glutine (contenuto nel grano) di recente, ma di questo aspetto non se ne parla abbastanza, e questo è un altro motivo per ridurre i cibi a base di grano nella tua dieta. Il tuo corpo ti ringrazierà invecchiando più lentamente e apparirà PIÙ GIOVANE!

Ed eliminando o riducendo il grano nella tua dieta otterrai un piacevole effetto collaterale: Perderai anche il grasso!

Ecco un’altra connessione tra gli alimenti a base di grano e l'invecchiamento ...

Dalle ultime ricerche scientifiche si è notato che i prodotti di grano da forno contengono sostanze chimiche cancerogene chiamate acrilammidi che si formano nella parte esterna del pane, cereali, cornetti, ecc. Questi acrilammidi cancerogeni sono stati studiati in quanto possibili responsabili dell’aumento del rischio di cancro e dell’invecchiamento accelerato. Nota che gli acrilammidi si trovano in alti livelli anche nelle altre fonti di carboidrati di colore scuro come le patatine fritte o altri cibi amidacei scuri.

Non preoccuparti però...C'è un trucco che puoi utilizzare per proteggerti da questi acrilammidi cancerogeni, e ha a che fare con il mangiare gli alimenti GIUSTI che CONTRASTANO i danni di queste sostanze chimiche. Ti mostrerò come trovare i cibi ESATTI che proteggono il tuo corpo nella pagina successiva!

Altri cibi da tenere sotto controllo, in quanto possono accelerare l'invecchiamento del tuo corpo, sono i cibi a base di mais, che aumentano notevolmente i livelli di glicemia (cereali di mais, patatine di mais, sciroppo di mais), l’olio di soia e gli altri "oli vegetali" che contengono grassi eccessivamente raffinati e trasformati che causano infiammazioni nel tuo corpo, e anche gli zuccheri contenuti nelle caramelle, dolci e bevande zuccherate.

Ma la buona notizia è che...

Ti mostreremo come trovare un sacco di cibi deliziosi, spezie, erbe e nutrienti che PROTEGGONO il corpo dall'invecchiamento nella pagina successiva!

Scoprirai anche più di una dozzina di trucchi efficaci che puoi utilizzare quotidianamente per COMBATTERE l'invecchiamento, facendoti sentire ad apparire 5-10 anni PIÙ GIOVANE...fai clic sul pulsante qui sotto per andare alla pagina successiva per scoprire insoliti e sfiziosi prodotti alimentari anti invecchiamento, spezie, erbe, tè e altri potenti nutrienti che ti aiutano a ringiovanire: